Grazie per aver donato
“Arrivata allo stremo, quando avrei preferito arrendermi, ho trovato un Centro di riferimento nutrizionale adeguato. Le mie terapie sono cambiate, ho saputo dei servizi di assistenza di cui avevo diritto e la mia vita è ricominciata.
Seppur con i problemi che il mio fisico e le terapie mi impongono, la mia è un’esistenza ancora entusiasmante ogni giorno, una sfida che colgo continuamente per superare il limite e godere ogni attimo, ogni respiro”
Alessandra Rivella, Fondatrice A.N.N.A.
grazie di cuore per il tuo prezioso supporto.
Alcuni pazienti nel 2008 hanno fondato A.N.N.A., Associazione Nazionale Nutriti Artificialmente. Quello che desideravamo all’epoca e desideriamo ancora oggi è che nessun altro debba più essere solo né perdere tempo prezioso prima di trovare assistenza adeguata e rispetto dei propri diritti di malato, di cittadino, di persona.
In questi 18 anni siamo stati accanto a tanti, tantissimi pazienti e alle loro famiglie, supportandoli in tutto il loro percorso di cura e assistenza, assicurandoci che vedessero pienamente rispettati tutti i loro diritti.
Forniamo assistenza legale e medico-legale, li aiutiamo a districarsi nel difficile (a volte incomprensibile) mondo delle ASL e dei clinici di riferimento, li supportiamo dal punto di vista psicologico.
Abbiamo creato una rete di scambio e mutuo-aiuto e lavoriamo con tenacia con la politica, le istituzioni, le società scientifiche e le aziende per mettere davvero il paziente al centro di ogni decisione.
Tutto questo è possibile grazie alle persone che credono alla forza del nostro progetto.
Grazie dal profondo del cuore per aver scelto di essere anche tu al fianco dei pazienti in nutrizione artificiale e delle loro famiglie.
Ecco il riepilogo della tua donazione
Contattaci