Il progetto che contribuisce al miglioramento della qualità vita dei pazienti in nutrizione enterale e parenterale
NUTRI-HELP LINE 24
Il progetto si pone l’obiettivo di garantire i diritti e soddisfare le esigenze primarie dei pazienti in nutrizione enterale e parenterale, contribuendo al miglioramento della qualità della loro vita: uscire dalla propria abitazione, ampliare gli spazi di socializzazione, facilitare le opportunità lavorative.
Il progetto ha un impatto positivo anche sulla vita dei caregiver e vuole fornire risposte dal punto di vista medico, legale, burocratico e psicologico alle esigenze del singolo paziente nonché l’affiancamento necessario per trovare una soluzione alle criticità che emergono nel percorso.
Nutri Help Line 24 intende potenziare il servizio di assistenza telefonica a distanza, raggiungendo la copertura delle ore giornaliere, e inserendo nuovi operatori con competenze di ascolto e councilor formati grazie al progetto nutri@home che ha preso avvio
nel febbraio 2024.
Il numero attivo 24H è già operativo. L’attivazione di un numero verde e di operatori dedicati avverrà al termine della selezione del personale con le competenze di ascolto e di councilor come da progetto Nutri @home che ha preso avvio il 14 febbraio 2024.
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